CONTEST DECORA ONLINE 2022

SPONSOR UFFICIALE DI 

LEVANTE CAKE SHOW

Contest per Cake Designer e appassionati

MODALITÀ E TERMINI DI ISCRIZIONE

Per iscrivere la propria opera al contest “Decora” è necessario compilare il modulo di iscrizione allegato con la ricevuta di pagamento di euro 20,00 relativi alla quota di iscrizione al premio, per ogni opera iscritta. Occorre, poi, inviare una sola foto dell’opera senza effetti e senza nome (sarà cura dell’ente organizzatore aggiungere i nominativi a ogni immagine). Gli estremi per il pagamento sono indicati nel modulo di iscrizione. In nessun caso sono previsti rimborsi, la quota è destinata alle spese di segreteria. Lo sponsor tecnico Decora non è coinvolto in nessun modo nell’aspetto organizzativo tecnico economico.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il giorno 31/10/2022.

ATTENZIONE: Non sono ammesse opere copiate da altri decoratori, la giuria verificherà quanto detto, non saranno ammesse recriminazioni da parte di terzi. Le opere devono essere inedite.

FOTO E ACCREDITAMENTO

Inviare una foto (una per ogni opera iscritta al contest), con risoluzione di 72 dpi (punti per pollice) di modalità colore RGB, con larghezza di circa 1200 pixel (e altezza proporzionata).

Tutte le iscrizioni dovranno giungere entro e non oltre il giorno 31/10/2022.

Dal primo novembre saranno pubblicate le immagini con i relativi nomi degli autori sulla piattaforma scelta dall’ente organizzatore.

Sarà aperta la votazione dal giorno 2 novembre e sarà chiusa il giorno 14 novembre, con la proclamazione dei vincitori.

I PREMI

Durante la cerimonia di premiazione saranno assegnati i seguenti premi:

I primi di ogni categoria saranno premiati con premi dello sponsor Decora.

Il miglior concorrente fra tutte le categorie sarà eletto “THE BEST SHOW” con premio Decora.

Le giurie telematiche.

Giuria Tecnica e Giulia popolare

Le giurie saranno telematiche, sarà richiesta una sola foto di ogni singola opera e sarà creato un album sulla piattaforma scelta.

 

La giuria Tecnica

Composta esclusivamente dallo sponsor Decora nella figura del Direttore Marketing Serena De Luca.

Decreterà “THE BEST SHOW” e tutti i primi classificati “oro” di ogni categoria.

Parametri di giudizio:

  • pulizia
  • originalità
  • raffinatezza
  • padronanza delle tecniche applicate
  • doti artistiche

La giuria Popolare di Facebook

Decreterà il suo “THE BEST SHOW”, a cui sarà assegnato un premio dello sponsor.

 

CATEGORIE

A) Composizione floreale bouquet sposa

Si richiede la realizzazione di una composizione floreale, non sono imposti colori né dimensioni.

Il concorrente dovrà presentare un’opera di fiori o vegetali in materiale commestibile, con o senza ferretto. La composizione dovrà essere posizionata in un vaso o vassoio.

  1. B) Torte di Nozze

Si richiede la realizzazione di una torta nuziale a piani.

L’opera da realizzare non ha limiti nella misura dell’altezza. Non sono imposti vincoli rispetto allo stile e alla copertura. Ciascun concorrente potrà scegliere di impiegare uno o più stili di decorazione. Le opere dovranno essere realizzate su base in polistirolo.

C) Torte da Ricorrenza

Si richiede la realizzazione di una torta che evochi una ricorrenza.

Le opere dovranno essere realizzate su base in polistirolo. Il tema della torta dovrà rappresentare un evento speciale, ad esempio: laurea, nascita, battesimo, anniversario, San Valentino, etc. Non sono imposti limiti né di altezza né di larghezza in questa categoria.

D) Cake Topper Modelling

Si richiede la realizzazione di un cake topper.

L’opera non dovrà essere necessariamente a tema nuziale, si possono realizzare più statuette.

E) Cupcake/Minicacke/Biscotti/Confetti a tema nuziale.

Il concorrente dovrà realizzare a scelta uno o più dolci fra i quattro temi. Il prodotto decorato dovrà essere interamente edibile. Tutti i partecipanti dovranno attenersi al tema nuziale. Si consiglia la presentazione su vassoio.

L’organizzazione non si assume responsabilità per danneggiamento o perdita delle opere.

NON SONO AMMESSI:

Fiori e vegetali veri, nastri, gioielli, strass o quant’altro se non realizzati in zucchero o isomalto o altro materiale alimentare (per alimentare viene indicato un elemento che si ingerisce solitamente per alimentarsi, con il termine commestibile si indica un elemento che può essere ingerito senza provocare danni alle persone; ad esempio, i glitter sono commestibili fino a certi grammi, ma non viene indicato come alimento). Sono ammessi nastri solo come gira torta sul cake board.

SONO AMMESSI:

Fiori su ferretto, ma inseriti con appositi beccucci sulla torta, anche se la torta è interamente finta. Decorazioni in anima in ferro se opportunamente inseriti sulla torta, (l’anima in ferro non va conficcata nella torta anche se di polistirolo, ma va inserita in appositi beccucci).